Voltiamo pagina - Congresso straordinario UCPI
E' convocato il congresso strordinario dell'Unione delle Camere Penali Italiane in Roma, presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA (sede congressuale) Via G. Frescobaldi, 5, per i giorni 6 (ore 14: registrazione dei partecipanti, ore 15.00: apertura del Congresso, nomina dell’Ufficio di Presidenza, dell’Ufficio di Segreteria, dell’Ufficio Verifica Poteri ed inizio dei lavori), 7 e 8 ottobre 2017, con il seguente ordine del giorno:
1) LA GIUSTIZIA PENALE NELL’ATTUALE MOMENTO POLITICO E NELLE SUE PROSPETTIVE
2) RELAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLE CAMERE PENALI
3) RELAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’UNIONE
4) RELAZIONE SULLA INIZIATIVA DI RACCOLTA DELLE FIRME PER LA RIFORMA COSTITUZIONALE DI INIZIATIVA POPOLARE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE
5) VARIE ED EVENTUALI
Si rammenta che, a norma dell’articolo 5 dello Statuto così come modificato al Congresso di Cagliari del 2015, “Il Congresso è composto dai delegati delle singole Camere Penali iscritte, in misura di un delegato per ogni Camera Penale circondariale, con l'aggiunta di un delegato per ogni 50 iscritti o frazione di 50 superiore a 20. Ogni delegato non può essere portatore di più di due deleghe. Ogni Camera Penale intercircondariale avrà, inoltre, un ulteriore delegato per ogni sezione, sempre che ad essa siano iscritti almeno venti avvocati. Il numero degli iscritti alle Camere Penali e alle sezioni è quello risultante certificato dagli elenchi che le Camere Penali invieranno obbligatoriamente al Segretario dell’Unione entro il 31 gennaio di ogni anno unitamente al versamento delle relative quote riferite al numero degli iscritti in regola con le quote al 31 dicembre dell’anno precedente, fatta eccezione per le camere penali costituite successivamente. Il Congresso è convocato dal Presidente del Consiglio delle Camere Penali ogni due anni, mediante avviso scritto da comunicare almeno 45 giorni prima a mezzo di raccomandata. In via straordinaria il Congresso è convocato dal Presidente del Consiglio delle Camere Penali per deliberazione del Consiglio delle Camere Penali ovvero su richiesta del Presidente dell'Unione. Per il Congresso Straordinario il termine di convocazione, in caso di urgenza, può essere ridotto a 30 giorni. Il numero dei delegati al Congresso verrà calcolato sulla base della media, approssimata per difetto, dei due anni precedenti, del numero totale degli iscritti in regola con il pagamento della quota come risultante dagli elenchi trasmessi al Segretario dell’Unione. Qualora l’elenco degli iscritti di cui al comma precedente sia stato inviato solo per l’anno precedente al Congresso, il numero dei delegati, fatto salvo il pagamento delle morosità, sarà calcolato in relazione alla metà della media del numero degli iscritti risultanti dagli elenchi di due anni precedenti, fatta eccezione per le Camere Penali costituite nell’anno precedente al Congresso.”.
L’elenco dei delegati di ciascuna Camera Penale in regola con i versamenti, certificato dal rispettivo Presidente e/o Segretario deve essere rimesso alla Segreteria almeno otto giorni prima dell’inizio del Congresso.
Il programma dei lavori congressuali e delle manifestazioni collaterali, nonché le notizie per le prenotazioni alberghiere, disponibili sul sito www.ucpiroma2017.com, saranno inviati a cura del Comitato Organizzatore.
Lascia un commento:
Ultime News Argomento UCPI
-
Il materiale congressuale del XVIII Congresso UCPI 2021: programma politico, relazioni e mozioni
pubblicata il 27/09/2021 in UCPI -
XVIII Congresso UCPI: Gian Domenico Caiazza confermato per acclamazione Presidente dell'Unione delle Camere Penali
pubblicata il 27/09/2021 in UCPI -
21-25 ottobre - Astensione UCPI
pubblicata il 21/10/2019 in UCPI -
V CORSO SCUOLA UCPI - Prorogate le iscrizioni
pubblicata il 21/03/2019 in UCPI -
20-23 novembre - Astensione UCPI
pubblicata il 20/11/2018 in UCPI
Argomenti News
Ricerca nelle News:
Ricerca nelle news inserendo una parola chiave
Archivio News:
Seleziona dall'elenco un anno ed un mese
per consultare l'archivio delle news.